Carissime/i insegnanti
Vogliamo chiudere questo anno di Live Streaming a tema condotti da Ture Magro, con due appuntamenti dedicati al disagio giovanile.
Il particolare momento storico che stiamo vivendo sta amplificando il dolore sommerso di tanti adolescenti, sempre più chiusi in uno spazio di mutismo fisico (la propria stanza e schermo del cellulare) e mentale, con aggressività nascosta o manifesta. Come affrontare questo fenomeno, in famiglia e a scuola?
Ne parleremo in due appuntamenti dedicati al disagio giovanile (Hikikomori: il dolore sommerso e Attacco al corpo: il dolore manifesto) con l’Avvocatessa Anna Corallo, presidente dell'Associazione Alesia 2007 Onlus, il vice presidente Architetto Claudio Calcinai, la psicoterapeuta Dott.sa Renata Sardi ed il professore Gustavo Pietropolli Charmet, psichiatra e psicoterapeuta.
Ogni evento di seguito descritto sarà ONLINE, AD ACCESSO GRATUITO, con uno sguardo fermo al momento in cui ci ritroveremo a teatro.
--------------------------------
A chi di voi si è già iscritto: vi ringraziamo per aver scelto il nostro lavoro per parlare ai vostri studenti di legalità, e vi ricordiamo che nei prossimi giorni riceverete le ultime indicazioni per la partecipazione all'evento.
A chi ancora non ha deciso se iscriversi: vi aspettiamo con noi! Oltre 40.000 studenti da più di 300 scuole di tutta Italia hanno già partecipato ai nostri precedenti appuntamenti, c'è ancora tempo per regalare questa esperienza ai vostri studenti!
____________
INSIDE | HIKIKOMORI: Il dolore sommerso
16 APRILE 2021 DALLE 9:30 ALLE 11:00